Vacanza attiva a Barbiano: le attività

Escursioni

Itinerari per tutti i gusti, più o meno impegnativi, con punti di partenza raggiungibili direttamente dal Briol o in auto. I sentieri più praticati della zona sono quelli che conducono al Corno del Renon, alla malga di Villandro, alla malga di Barbiano e a quella di Sarentino. Date un'occhiata ai rifugi alpini da noi consigliati. Oltre a una breve descrizione, troverete ottimi consigli per eventuali escursioni. Sui siti web www.sentres.com o www.hoehenrausch.de troverete ulteriori opzioni. Avrete solo l'imbarazzo della scelta...

Presso l'ufficio del turismo di Barbiano potrete chiedere informazioni su visite guidate anche per gruppi numerosi.

Mountain bike

Il Briol è il punto di partenza ideale per emozionanti tour in bicicletta adatti a tutti. Chi decide di raggiungerci in auto avrà un'opportunità ancora maggiore di raggiungere i vari punti di partenza delle numerose piste e sentieri ciclabili d'Alto Adige. Potete lasciarci comodamente in custodia le vostre bici. Se non avete la vostra bici a seguito, potrete noleggiarne una qui da noi. I nostri ospiti potranno scegliere se noleggiare mountain bike o bici elettriche.

www.suedtirol-rad.com o www.eisacktal.com

Arrampicata

L'Alto Adige è un vero paradiso per le arrampicate. Le opportunità offerte per praticare bouldering, escursioni su vie ferrate o perfino alpinismo sono molteplici.

I nostri consigli per le escursioni

La mappa escursionistica del Briol, elaborata grazie ai consigli esperti di Johanna e dei suoi famigliari, propone diverse tipologie di escursioni che hanno la pensione come punto di partenza. Al vostro arrivo troverete in camera la mappa escursionistica del Briol, di cui potete avere un assaggio nella sezione dedicata sotto la voce CONSIGLI PER LE ESCURSIONI.