un gustoso dolce dell'hotel Briol a Barbiano

Aperto tutto l’anno
Informazioni/Prenotazioni: 0039 0471 650125Informazioni:
0039 0471 650125

Hotel Briol a Barbiano

A 1.310 metri di altitudine, annidato tra i verdi e morbidi prati di montagna sopra Barbiano, si trova l’hotel BRIOL. Sotto riposa la Valle Isarco, di fronte uno scenario dolomitico impressionante con il massiccio del Sella, lo Sciliar, il Sassopiatto e il Sassolungo. L’edificio ricco di storia e dalla particolare forma cubica è situato lontano dal trambusto quotidiano, insieme ai vicini edifici EINÄUGL, la CASA SULL’ALBERO ISIDOR e alle case e casette della montagna delle Tre Chiese.

Qui vi raccontiamo la storia ormai quasi leggendaria di questo complesso di edifici nascosti.

BRIOL è quiete e natura allo stato puro; anche il traffico automobilistico resta sotto, in valle. Quassù, in questo posto speciale, si arriva a piedi o con un taxi-jeep. 

Anche se non soggiornate al Briol, potete fermarvi alla nostra locanda per pranzo e gustare le nostre specialità regionali e fresche.

Se desiderate cenare con noi, vi preghiamo di prenotare.

Arrivo

Che siate giunti su in montagna con il taxi-jeep o a piedi, il giorno dell’arrivo il team del BRIOL vi accoglie a partire dalle 15 all’ingresso della locanda, con un rinfrescante bicchiere d’acqua della fonte di casa.
Osservare, godere, staccare la spina. Ora inizia il vostro momento.
Benvenuti al BRIOL!

Briol

BRIOL è un luogo di ritiro e benessere. Un luogo per concedere una pausa allo spirito e sgranchirsi le gambe. Si può partire in qualsiasi direzione per escursioni a piedi e percorsi in mountainbike: i picchi solitari del Corno del Renon sono proprio alle vostre spalle, o sotto i vostri piedi. Nell’edificio stesso ci si può perdere: non per le sue dimensioni ma per la particolarità architettonica che caratterizza in ogni dettaglio questo edificio di rilevanza storica.

I fili del bucato

Da noi soffia una brezza delicata, molto speciale: “Ancor prima di giungere a destinazione, l’ospite è accolto dalle lenzuola appena lavate che fluttuano al vento”. Il nostro bucato, sempre asciugato all’aria fresca, assorbe il profumo dei prati in fiore e lo porta nelle camere.

Ristorazione

Ai nostri ospiti offriamo il servizio di mezza pensione: al mattino un ricco e vario buffet per la colazione, a mezzogiorno è a vostra disposizione un buffet di insalate e per cena, alle 19, vi viziamo con un menu di 3-4 portate. Naturale, prevalentemente regionale, stagionale e preparato in casa (con la nostra stufa a legna). In caso di intolleranze, richieste vegetariane o vegane, non esitate a informarci anticipatamente. 
Anche se non alloggiate al Briol, siete i benvenuti da noi sia a pranzo che a cena; per la sera vi preghiamo di prenotare!

Relax totale

Al BRIOL non c’è la televisione (gli ospiti hanno comunque a disposizione una connessione Wi-Fi). In compenso al BRIOL trovate tanto calore, tranquillità e uno scenario naturale per la gioia degli occhi. Al BRIOL si può tranquillamente mangiare a sazietà, ma gli occhi invece non sono mai appagati.

Piscina

Avete faticato durante l’escursione o avete trascorso la giornata piacevolmente sdraiati al sole? Non importa! Potete comunque rinfrescarvi meravigliosamente nella nostra piscina ovale altoatesina! Si tratta tra l’altro della prima vasca all’aperto dell’Alto Adige, ed è riempita con pura acqua sorgiva: per un brivido rinfrescante ghiacciato e rivitalizzante.

La Sauna nel bosco

Nascosta sotto i larici e i sorbi selvatici c’è la nostra piccola sauna nel bosco: il luogo perfetto per sudare. Basta informarci con un’ora di anticipo e ve la riscaldiamo a dovere prima dell’uso.

Cani

Previa comunicazione, i vostri amici a quattro zampe sono benvenuti al BRIOL! Tuttavia, chiediamo la vostra comprensione per il fatto che non sono ammessi nella sala ristorante, per riguardo nei confronti degli altri ospiti.

Bagni condivisi

Per preservare il carattere della casa abbiamo rinunciato consapevolmente ai bagni nelle camere del BRIOL: vogliamo che mantengano il carattere semplice e puro di quando sono state costruite, nel 1928. A ogni piano sono a disposizione dei nostri ospiti tre bagni comuni appena ristrutturati, con doccia e WC.
Nell’EINÄUGL e nella CASA SULL’ALBERO ISIDOR, invece, ogni camera è dotata di bagno.

Stagione

Così come siamo rimasti fedeli allo stile della casa, lo siamo rimasti anche, seppur non completamente per nostra volontà, ai periodi di apertura. Il BRIOL è stato costruito come residenza estiva, ed è aperto da maggio a ottobre. Può capitare di dover adattare tali periodi a eventuali inverni particolarmente lunghi. IN OGNI CASO è possibile affittare l’attiguo edificioEINÄUGL e la CASA SULL’ALBERO ISIDOR anche in inverno.

Riscaldamento

Nel caso in cui qui in montagna faccia fresco anche durante la stagione estiva, dopo cena prepariamo per ogni ospite delle borse dell’acqua calda, per scaldare i piedi freddi al rientro in camera.

Qui accanto

Con l’EINÄUGL e la CASA SULL’ALBERO ISIDOR, a poca distanza dall’edificio principale BRIOL, trovate altri due alloggi molto speciali. I due edifici minimalisti in legno di larice si inseriscono nel paesaggio naturale con la massima discrezione, e offrono una benefica tranquillità con le loro camere dotate di bagno e riscaldamento.