vista mozzafiato dall'hotel Briol a Barbianol'hotel Briol a Barbiano visto dall'esterno d'estatepanni appesi su un filo su un prato dell'hotel Briol a Barbianocamera tradizionale in legno dell'hotel Briol a Barbianoun tavolo da pranzo apparecchiato dell'hotel Briol a Barbianoun gustoso dolce dell'hotel Briol a Barbiano
NOVITA’
INVERNO 2021
Einäugel

Hotel Briol a Barbiano

L'hotel BRIOL di Barbiano, situato a 1.310 m di quota, sembra un'aquila pronta a spiccare il volo sulla Valle Isarco sottostante, dove soffici e incontaminati prati di montagna si estendono in tutta la loro bellezza. Basta spostare lo sguardo di poco per ammirare la meravigliosa Val Gardena sul lato opposto, cui fanno da sfondo le Dolomiti. Il BRIOL è raggiungibile a piedi o con un fuoristrada.  La casa, come anche le altre ville dell'ensemble, è circondata unicamente da prati e boschi, immersa nel silenzio e nella pace. Il traffico automobilistico resta a valle. Il BRIOL è puro idillio.

Arrivo

Sia che siate venuti da noi in jeep taxi o a piedi in montagna: Il giorno del vostro arrivo, il team BRIOL vi accoglierà dalle 15.00 direttamente all'ingresso della locanda con un rinfrescante bicchiere d'acqua della nostra sorgente. Benvenuti a BRIOL!

Briol

Arrivare. Spegnere. Rilassarsi - questo è BRIOL. In mezzo alle montagne dell'Alto Adige. Nella natura incontaminata. Con vista sulle Dolomiti. Tra infiniti prati rigogliosi. Il luogo di ritiro invita a piacevoli ed impegnative escursioni a piedi e in mountain bike. Qui, nella casa dall'architettura unica in stile Bauhaus, dove il traffico automobilistico rimane a valle, il relax è vissuto e vissuto. Perché nel silenzio sta il potere.

Bucato

"Prima di giungere a destinazione, gli ospiti possono già ammirare la biancheria da letto appena lavata che fluttua nel vento". Il bucato porta con sé il profumo dei prati in fiore nelle vostre stanze.

Servizio ristorazione

Mettiamo a disposizione dei nostri ospiti della casa BRIOL la mezza pensione: al mattino un ricco buffet di prima colazione, a mezzogiorno un buffet di insalate è pronto per voi e alle ore 19 sarete viziati con un menù serale di 3 o 4 portate. Certo. Tipico dell'Alto Adige. Principalmente regionale, stagionale. Fatto in casa. Per intolleranze e piatti vegetariani, vi preghiamo di contattarci in anticipo.

Spegniamo gli schermi

Nel Briol non ci sono televisori. Nel Briol troverete il calore, la pace e la bellezza che solo la natura incontaminata è in grado di offrire. Per i nostri ospiti è a disposizione una connessione Wi-Fi.

Piscina

Dopo un'escursione impegnativa, vi aspetta un meraviglioso bagno rinfrescante nella prima piscina dell'Alto Adige. La nostra piscina è riempita con acqua fresca di sorgente e vi regalerà quindi un piacevole refrigerio, non solo nelle giornate calde. L'effetto rivitalizzante dell'acqua pura di sorgente è incomparabile.

Sauna immersa nel bosco

Nella nostra piccola sauna immersa nel bosco, vedrete lo stress scorrere via insieme alle gocce di sudore. Gli ospiti sono pregati di prenotare l'uso della sauna un'ora prima. In questo modo la riscalderemo adeguatamente.

Cani

I vostri amici a quattro zampe sono i benvenuti presso l’Hotel BRIOL a Barbiano! Nel rispetto di tutti gli ospiti dell'hotel, gli animali non sono ammessi nella sala da pranzo. Vi chiediamo gentilmente di comprendere la nostra richiesta.

Bagni in comune

Per preservare il carattere storico dell'hotel, abbiamo volutamente rinunciato a dotare le stanze del BRIOL di bagni privati. Desideriamo che conservino il carattere semplice e puro del loro anno di costruzione, il 1928. Su ogni piano i nostri ospiti hanno accesso a tre bagni in comune dotati di doccia e WC.

Periodo di apertura

Oltre allo stile, abbiamo preferito conservare anche l'originario periodo di apertura della casa, limitato alla stagione estiva. Il Briol è stato concepito come residenza turistica estiva, pertanto è aperto da maggio a ottobre. Occasionalmente, adattiamo i nostri periodi di apertura all'inverno che, a volte, è più lungo del previsto.

Riscaldamento

Nel caso in cui la montagna si riveli più fresca del solito anche nel periodo estivo, forniamo ai nostri ospiti delle borse dell'acqua calda per la sera che potranno portare con loro in camera.