01 einaeugl una baumhaus hotel briol02 einaeugl und baumhaus hotel briol03 einaeugl und baumhaus hotel briol04 einaeugl und baumhaus hotel briol05 einaeugl und baumhaus hotel briol

EINÄUGL E CASA SULL’ALBERO ISIDOR

L’EINÄUGL è rinato, come una fenice, sui pendii solitari sopra Barbiano. Nel punto in cui nel 1982 andò a fuoco un edificio, nel 2021 si è realizzato un sogno a lungo custodito. Con l’EINÄUGL è nata un’altra magica oasi di tranquillità, un luogo senza tempo, di semplicità e calore, accoglienza e atmosfera ritirata, di spazi ampi e di ristoro.

Nella costruzione circolare in legno si fondono natura, architettura e persone: è stata creata con amore fin nel più piccolo dettaglio, ridotta e minimalista perché l’occhio ha già abbastanza da fare con la vista che si gode dalle finestre terra-cielo (o dalla terrazza sul tetto), spaziando in profondità nel paesaggio delle Dolomiti. Il momento per chiudere gli occhi è l’ora della sauna, giù al piano interrato.

La CASA SULL’ALBERO ISIDOR è un luogo del desiderio, incastonato tra bosco e prati, con la montagna alle spalle. Lontani da qualsiasi rumore, qui si vive in modo esclusivo in 50 m con bagno privato. La costruzione in legno regala una sensazione meravigliosa a livello abitativo e di benessere. Con la formula mezza pensione si viene serviti nel salone del BRIOL, e naturalmente il prezzo include l’utilizzo di tutte le strutture di EINÄUGL e BRIOL.

EINÄUGL: LE CAMERE

Le dieci camere doppie dell’EINÄUGL si contraddistinguono per il loro moderno purismo. Ognuna dispone del proprio bagno e di un balcone a loggia coperto (nonché di connessione Wi-Fi). Possono essere prenotate anche nei mesi invernali (da ottobre ad aprile).

CASA SULL’ALBERO ISIDOR

La casa sull’albero ISIDOR è unica, e soggiornarvi è un’esperienza indimenticabile. Su un totale di 50 metri quadrati (bagno incluso), questa costruzione nascosta in legno offre un perfetto luogo di ritiro per coppie o famiglie che vogliono immergersi nella natura.

SAUNA

La nostra area sauna al secondo piano seminterrato (piano terra) è un’ulteriore attrazione dell’EINÄUGL, ideale per rigenerare i sensi grazie a una sauna finlandese, una bio-sauna alle erbe aromatiche e una sala relax.

ENERGIA

Il riscaldamento dell’EINÄUGL avviene tramite l’impianto centrale di riscaldamento a cippato. I pannelli solari sulla terrazza sul tetto forniscono inoltre un contributo significativo al nostro approvvigionamento energetico ecologico e sostenibile.

MANGIARE

L’EINÄUGL e l’ISIDOR prevedono il servizio di mezza pensione: la giornata inizia con l’assortimento del buffet della colazione. A mezzogiorno è a vostra disposizione un buffet di insalate nell’edificio principale BRIOL, e alle 19 vi viziamo con il menù della cena a base di 3-4 portate. Utilizziamo i migliori ingredienti regionali e stagionali per i nostri piatti altoatesini. Cuciniamo sulla nostra stufa a legna aperta. Al secondo piano seminterrato dell’EINÄUGL si trova inoltra la nostra cantina dei vini, ricavata dalla parete di roccia esistente.

C’è una grande varietà, naturalmente anche di piatti vegetariani. Vi preghiamo tuttavia di informarci anticipatamente in caso di intolleranze, richieste vegetariane o vegane.

 

Non vediamo l'ora di presentarvi la nostra nuova dépendance Einäugl, disponibile a partire dall'estate 2022 e aperta per voi anche nei mesi invernali (dall'inverno 2022). A Einäugl sarete completamente indipendenti! Ad aspettarvi camere doppie con bagno e doccia. Per informazioni: 0471 650125 oppure info@briol.it 

Architetto Theo Gallmetzer
theodor@gallmetzer-architecture.com

Supervisione artistica con Sabine Perathoner
sabine.e.perathoner@gmail.com

Design delle luci con Ulrike Brandi
info@ulrike-brandi.de;

Accettiamo prenotazioni anche per i mesi invernali all'indirizzo info@briol.it e 0471 650125